Blog

Forlì, presentazione del libro «Cerimonie Uniche. Guida teorico-pratica per celebrazioni non religiose»

A Forlì, presso la Sala di Dioniso, Casa Saffi (Via Albicini, 25) si terrà la presentazione del libro «Cerimonie Uniche. Guida teorico-pratica per celebrazioni non religiose» con i co-autori Loris Tissino e Maria Pacini e i moderatori Lodovico Zanetti, coordinatore del circolo Uaar di Forlì - Cesena e Anna Ghetti, celebrante laico-umanista e socia Uaar di Ferrara.
L’evento, in programma per domenica 14 aprile alle ore 10:30, è a cura del circolo Uaar di Forlì - Cesena, il progetto Cerimonie Uniche e il progetto editoriale Nessun Dogma dell’Uaar.
Una cerimonia non religiosa? Si può fare! Tante persone che si dichiarano non religiose sentono l’esigenza di celebrare i momenti più importanti dell’esistenza senza dottrine, senza imposizioni “dall’alto”, senza dogmi.
Questo libro, scritto da tre esperti del settore, condensa l’esperienza del progetto Cerimonie uniche dell’Uaar, per la diffusione delle cerimonie laiche in Italia.
Una completa guida laica su cerimonie di benvenuto, unioni, matrimoni, funerali e non solo, utile per accompagnare i professionisti e in generale coloro che vogliono rendere unici certi passaggi della vita o commemorare una persona scomparsa.
Vi aspettiamo quindi per parlare di cerimonie non religiose, laicità, diritti e molto altro!
Info: fc@uaar.it - cerimonie@uaar.it
www.cerimonieuniche.it

LIVORNO, PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CERIMONIE UNICHE - GUIDA TEORICO PRATICA per celebrazioni non religiose”

Domenica 10 marzo alle ore 16 il libro sarà illustrato dalle co-autrici Maria Pacini e Adele Orioli.

Questo libro, scritto da tre esperti del settore, condensa l’esperienza del progetto dell’Uaar: (Cerimonie Uniche).
Si tratta di una guida laica su cerimonie di benvenuto, unioni, matrimoni, funerali e non solo rivolta a tutte quelle persone che sentono l’esigenza di celebrare i momenti più importanti dell’esistenza senza dottrine, senza imposizioni “dall’alto”, senza dogmi.

Alle 13 è previsto un momento di sana convivialità: un pranzo sociale, con opzione vegana, da prenotare entro il 6 marzo scrivendo a livorno@uaar.it o contattando il numero 339 10 63 802; sempre rivolgendovi a questo numero e a questa mail, vi verranno fornite tutte le informazioni relative a menu, costo pranzo ecc. e ulteriori INFO sulla conferenza, che è gratuita.

VI ASPETTIAMO!

evento facebook: https://www.facebook.com/events/2516122935227179

PERUGIA, PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CERIMONIE UNICHE - GUIDA TEORICO-PRATICA PER CELEBRAZIONI NON RELIGIOSE”

Sabato 9 marzo 2024 il Circolo Uaar di Perugia presenta il libro Cerimonie uniche ed. NessunDogma con le autrici Adele Orioli e Maria Pacini.

Modera Riccardo Cruzzolin.

Appuntamento gratuito e aperto al pubblico alle 17.30 presso PopUp in Piazza Birago a Perugia.

BOLOGNA, DOPPIO APPUNTAMENTO “CERIMONIE UNICHE"

Sabato 20 gennaio a Bologna, presso il Cassero LGBTQIA Center (Via Don Minzoni, 18). Alle 15:30 si terrà un laboratorio rivolto esclusivamente a Celebranti accreditati sul portale cerimonieuniche.it. Durata: 2 ore - Costo: gratuito - Facilitatrice: Maria Pacini - Iscrizione obbligatoria a celebranti@uaar.it. Alle 18:00 si terà la presentazione del libro «Cerimonie Uniche. Guida teorico-pratica per celebrazioni non religiose» con i co-autori Maria Pacini Loris Tissino. Evento ad accesso libero e aperto a tutt*. Info: bologna@uaar.it - cerimonie@uaar.itEvento facebook

CHIARAVALLE (AN) PRESENTAZIONE DI “CERIMONIE UNICHE. GUIDA TEORICO-PRATICA PER CELEBRAZIONI NON RELIGIOSE”

A Chiaravalle (AN), presso la Biblioteca Ipazia - Casa del Popolo (Via Giordano Bruno, 3) si terrà la presentazione del libro «Cerimonie Uniche. Guida teorico-pratica per celebrazioni non religiose» con la co-autrice Maria Pacini. Vi aspettiamo quindi per parlare di cerimonie non religiose, laicità, diritti e molto altro! Info: 331 620 3955 - cerimonie@uaar.it - Link all’evento Facebook: https://fb.me/e/1R1IzMwXq

MODENA, PRESENTAZIONE DI “CERIMONIE UNICHE. GUIDA TEORICO-PRATICA PER CELEBRAZIONI NON RELIGIOSE”

Nell’ambito della rassegna invernale: IL MONDO CHE EVOLVE il Circolo UAAR di Modena presenta la conferenza CERIMONIE UNICHE - Guida teorico pratica per celebrazioni non religiose. La conferenza sarà tenuta da Maria Pacini. Celebrante laico-umanista e responsabile del progetto Cerimonie Uniche dell’UAAR

GRAZIE AI SOCI UAAR DI ROMA PER LA PRESENZA A "PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI"

Dal 6 all’10 dicembre 2023 i nostri attivisti del circolo Uaar di Roma hanno gestito lo stand di Nessun Dogma alla fiera nazionale della piccola e media editoria “Più Libri Più Liberi” che si è tenuta al Centro Congressi La Nuvola dell’Eur.
Grazie per il loro impegno e… ci vediamo l’anno prossimo!

 

PRESENTAZIONE DI “CERIMONIE UNICHE. GUIDA TEORICO-PRATICA PER CELEBRAZIONI NON RELIGIOSE” ALLA FIERA DELL’EDITORIA PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI

Sabato 9 dicembre si terrà la presentazione dell’ultima novità del nostro progetto editoriale: il libro: Cerimonie uniche. Guida teorico-pratica per celebrazioni non religiose, con gli autori Adele OrioliMaria Pacini Loris Tissino.
L’appuntamento è nella sala Nettuno alle ore 18:30.

Non mancate!

Pagine