Nessun Dogma alla Palermo Comic Convention
Il Circolo Uaar di Palermo con Nessun Dogma sarà dall’11 al 14 settembre alla Palermo Comic Convention presso i Cantieri Culturali alla Zisa, allo stand A09 nel Padiglione Zac!
Il Circolo Uaar di Palermo con Nessun Dogma sarà dall’11 al 14 settembre alla Palermo Comic Convention presso i Cantieri Culturali alla Zisa, allo stand A09 nel Padiglione Zac!
Durante la festa dei cinque anni della rivista Uaar Nessun dogma, verrà presentato l’ultimo volume Nessun Dogma, Scettici dell’islam, con il prefatore Marco Soave.
Nel diciannovesimo secolo il mondo arabo è attraversato da una ventata di modernità, che mette in discussione anche la religione: diversi intellettuali si cimentano nell’analisi critica dell’islam, con approcci differenti.
Questa stimolante antologia curata da Ralph M. Coury e da pubblicata in Italia dal progetto editoriale dell’Uaar Nessun Dogma offre un’introduzione ad alcuni pensatori arabi simbolo di quel fermento culturale: leggerete contributi di musulmani, cristiani, ma anche di liberi pensatori ed “eretici”, se non apertamente atei e agnostici. Un quadro del mondo intellettuale arabo molto più plurale, libero e sorprendente di quello che crediamo.
Dal 15 al 19 maggio 2025 le nostre attiviste e i nostri attivisti del circolo Uaar di Torino hanno gestito lo stand di Nessun Dogma.
Grazie per l’impegno e… ci vediamo l’anno prossimo!
Dal 15 al 19 maggio siamo al Salone Internazionale del Libro di Torino con il progetto editoriale Nessun Dogma grazie a soci e socie di UAAR Torino.
Veniteci a trovare allo stand N123 al padiglione 3.
Il circolo Uaar di Livorno, insieme ai soci toscani, partecipa con uno stand a Livorno Librexpo, la fiera del libro, nei giorni 2, 3, 4 maggio. Troverete i libri delle Edizioni Nessun Dogma, nostri gadget e materiale vario dell’associazione. Sarà una bella occasione per conoscerci!
Orari: Venerdì 2 maggio dalle 14 alle 21 - Sabato 3 maggio dalle 10 alle 21 - Domenica 4 maggio dalle 10 alle 21 - Luogo: Porta a Mare Livorno (accanto ai Cantieri Orlando e piazza Mazzini inizio lungomare)
Il circolo Uaar di Palermo partecipa, senza sobrietà, alla X edizione de La Via dei Librai condividendo con la cittadinanza il progetto editoriale Nessun Dogma: libri per menti liberi dedicati alla laicità, alla non credenza, al pensiero critico e scientifico.
Venite ad incontrarci: potrete conoscerci, avere informazioni, tesserarvi e diventare parte della nostra piccola e frizzante comunità.
Dal 4 all’8 dicembre 2024 i nostri attivisti del circolo Uaar di Roma hanno gestito lo stand di Nessun Dogma alla fiera nazionale della piccola e media editoria “Più Libri Più Liberi” che si è tenuta al Centro Congressi La Nuvola dell’Eur. Grazie per il loro impegno e… ci vediamo l’anno prossimo!
Venerdì 6 dicembre si terrà la presentazione dell’ultima novità del nostro progetto editoriale: il libro: La tutela dei minori fra diritto e religione. Atti del Convegno di Firenze del 20 novembre 2023 nella Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, con Marco Croce (autore, ricercatore di Diritto ecclesiastico e canonico), Antonio Gorgoni (autore, professore associato dell’Università degli Studi di Firenze), Roberto Grendene (segretario nazionale Uaar) e Adele Orioli (responsabile iniziative legali Uaar).
L’appuntamento è presso la Sala Venere alle ore 17:30.
Non mancate!
L’ingresso in sala sarà garantito fino a esaurimento dei posti.
Il presente invito non dà diritto all’ingresso gratuito alla Fiera Più libri più liberi.