Julian Baggini
Ateismo
Una brevissima introduzione

Nonostante la sua crescente diffusione, soprattutto tra le fasce più giovani della popolazione, l’ateismo è un fenomeno ben poco compreso, spesso presentato in modo negativo. Nulla di più falso: l’ateismo può essere positivo, etico e pieno di significato.

È quello che dimostra Julian Baggini in un testo molto breve, scritto per tutti coloro che vogliono capire velocemente cos’è l’ateismo, conoscere la sua storia, quali sono le sue posizioni etiche e i suoi scopi.

Piacevolmente leggibile, argomentato nelle critiche alla religione e improntato a un approccio costruttivo, è un libro che gli atei potranno passare agli amici per motivare le proprie convinzioni, non prima di averne fatto uso essi stessi, perché li aiuti a mettere in ordine le proprie idee.

JULIAN BAGGINI è uno dei più noti filosofi inglesi contemporanei, co-fondatore della rivista The Philosophers’ Magazine. Ha scritto numerosi libri: tra quelli tradotti in italiano, segnaliamo Filosofia, Le grandi domande: etica, Il maiale che vuole essere mangiato e altri novantanove esperimenti mentali e Il tassista, il poeta e il senso della vita: piccole risposte di filosofia quotidiana.

Titolo originale 
Atheism. A Very Short Introduction
Traduzione di 
Oscar Cavagnini
ISBN 
9788898602421
Pagine 
164
Prezzo di copertina 
12.00 euro
Formato 
12 × 19 cm
Data di uscita 
Luglio 2018